header logo

Per gli appassionati salentini di calcio il derby fra Lecce e Bari è un appuntamento sempre molto atteso. La rivalità tra le due città pugliesi negli anni ha superato quella calcistica ed ha toccato anche altri sport. Così se il derby calcistico non si gioca da diversi anni, quello nel volley, nel basket o nel rugby è ugualmente sempre molto sentito.

Di recente se n'è aggiunto uno nuovo, quello che riguarda il calcio in carrozzina. Da questa stagione infatti si potrà giocare un derby inedito, quello tra i Salento Wolves, formazione di powerchair football salentina, e l'Oltresport Bari. L'appuntamento è fissato per Domenica 20 Febbraio prossimo quando alle 12.00 le due formazioni scenderanno sul parquet del Palazzetto Ventura per disputare questo atteso evento sportivo.

Sull'argomento è intervenuto ai nostri microfoni l'allenatore dei Salento Wolves, Michele My:

Se siamo arrivati fin qui, a disputare la prima partita del campionato nazionale di powerchair football, vuol dire che questo progetto procede nella giusta direzione. Non ci poniamo limiti. Vogliamo che attraverso lo sport, ma anche tramite altri mezzi di comunicazione, tutti abbiano la possibilità di esprimersi. Se penso che fino a 4 mesi c'erano solo 2 atleti, e ora ce ne sono 8, vuol dire che l'entusiasmo e la voglia di migliorarsi sono state alla base di ogni allenamento. Da allenatore posso veramente essere orgoglioso dei miei ragazzi, in poco tempo abbiamo fatto grandi passi. Questa partita sarà un premio a tutti noi per il percorso che stiamo percorrendo.

Chiunque volesse andare ad assistere a questo evento potrà farlo gratuitamente. Per accedere all'interno del palazzetto è necessario mostrare il Green Pass Rafforzato all'ingresso e dotarsi di mascherina FFP2. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"