header logo

Ieri Marco Baroni ha dovuto fare di necessità virtù, schierando in campo alcuni giocatori che avevano trovato poco spazio fino ad ora a causa di un virus che ha colpito diversi componenti della rosa giallorossa. Tra questi c’era anche Alexis Blin, centrocampista francese prelevato in estate dall’Amiens. 

Il mediano giallorosso si è posizionato davanti alla difesa e, nonostante un’ammonizione subita nei primi minuti di gara, ha disputato una gara ordinata, senza sbavature o errori di impostazione.

Di certo Blin ha caratteristiche diversa da Hjulmand ma non per questo non può essere utile, specie in gara casalinghe contro avversari che puntano molto sulle ripartenze e sul contropiede.

Con lui in campo la difesa è schermata a dovere e la manovra non subisce un contraccolpo, visto che il francese sa anche far girare la squadra. Dopo la partita contro la Cremonese alcuni tifosi avevano già bocciato il regista classe ’96, ma lui con il duro lavoro in allenamento ha risposto sul campo ed ora spetterà a Baroni decidere a chi affidare le chiavi della squadra nel match contro il Parma.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"