Salento, si nasconde tra i pupi del presepe: arrestato un latitante
L'insolita vicenda ha portato all'arresto di un uomo di origine straniera, già ricercato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate
A Galatone, una segnalazione insolita ha portato all’arresto di un 38enne originario del Ghana, latitante e ricercato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, in esecuzione di un ordine emesso dalla Procura di Bologna.
L’accaduto
Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, nella mattina di sabato 6 dicembre, l’uomo è stato notato mentre si trovava all’interno del presepe allestito in piazza Santissimo Crocifisso. Allertati di ciò, sono giunti sul posto il sindaco Flavio Filoni e l’assessore alla Cultura Francesco Danieli, che hanno tentato di instaurare un dialogo con lui, senza però riuscirci.
Una volta persuaso a lasciare la rappresentazione, il 38enne si è spogliato nei pressi della chiesa del Crocifisso, mostrando evidente confusione e rendendo necessario l’intervento della Polizia locale.
L’arresto
Accertata la sua identità e la sua condizione di latitanza, l’uomo è stato fermato e trasferito nella casa circondariale di Lecce.





