header logo

Tante volte, tanti allenatori nelle varie conferenza stampa hanno parlato dell’importanza della concorrenza all’interno di un gruppo. Se ci sono tanti giocatori validi per un posto, tutti quanti daranno il massimo per cercare di ottenere la maglia da titolare. 

Kastriot Dermaku, ieri in conferenza stampa, ha parlato proprio di questo, spiegando quanto sia importante la concorrenza all’interno di una squadra che punta a vincere il campionato: 

Competizione interna? In una squadra che lotta al vertice è importantissima, siamo in tanti e siamo molto bravi. L'obiettivo è quello di mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Noi dobbiamo pensare al bene della squadra. Tutti devono accomodarsi per far crescere la qualità del gruppo. Quest'anno c'è tanta intensità e tanta voglia di giocare da parte di tutti. La serie B è un campionato molto intenso e competitivo. Ci sono tante squadre che lottano per arrivare nei primi posti. C'è bisogno di tutti. Quest'anno vedo più fame da parte di tutti, più voglia di arrivare più in alto possibile. Non dovremo mai sbagliare l'atteggiamento e lo spirito di gruppo. Essendo un campionato lungo ci saranno momenti di difficoltà e momenti positivi”.

Contro il Parma Baroni potrebbe confermare la stessa coppia difensiva vista contro il Cosenza, oppure puntare su Dermaku o su Tuia . Difficile, invece, l'inserimento dal primo minuto del giovane Bjarnason. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"