I 3 tabù che il Lecce vuole sfatare contro il Genoa

Con una vittoria il club salentino riuscirebbe a cancellare tantissime delusioni
3 tabù. Tutti da provare a sfatare oggi, in questa prima giornata della Serie A 2025-2026.
Il Lecce apre le danze contro il Genoa e si prepara ad una sfida difficile, contro un avversario in forma che ha già esordito a Marassi in Coppa Italia imponendosi per 3 a 0 contro il Vicenza.
La prima fuori casa
Tornando, però, al discorso tabù il primo da sfatare riguarda le vittorie fuori casa alla prima in Serie A. A dire il vero, il Lecce ha vinto alla prima giornata nella massima serie soltanto due anni fa, contro la Lazio al Via Del Mare, quando sulla panchina giallorossa sedeva Roberto D’Aversa. Lontano dal Salento, invece, tante delusioni alla prima giornata e qualche sparuto pareggio. La speranza è che a Marassi finisca diversamente rispetto al passato.
Il Genoa a Marassi diventa imbattibile
In realtà, contro i rossoblù in quello stadio il Lecce non ha mai vinto in Serie A. Gli ultimi tre confronti nella massima serie sono terminati 2 a 1 per i padroni di casa ed, più in generale, nei 9 incontri totali sono arrivate ben 7 sconfitte per i giallorossi, accompagnate da solo due pareggi. Insomma, sarebbe anche ora di invertire il trend e conquistare un successo su di un campo difficile ma non di certo impossibile.

Con quest’arbitro non si vince
Infine, anche il direttore di gara, il Signor Davide Massa di Imperia, rappresenta un autentico tabù. Con lui ad arbitrare il match, infatti, il Lecce ha raccolto soltanto 3 punti in 11 gare, con 8 sconfitte e soli 3 pareggi. Mai, quindi, una vittoria con questo fischietto.
Possiamo dire che un successo a Marassi permetterebbe al Lecce di partire con il botto in questa nuova stagione e sfatare contemporaneamente tre tabù. Vedremo se la formazione di Di Francesco riuscirà a regalarci ed a regalarsi un pomeriggio storico.