header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Roberto Pierno lascia Lecce, la sua carriera: Bitonto, Catanzaro e Virtus Francavilla

Roberto Pierno lascia il Lecce dopo 5 anni. Prelevato dal settore giovanile del Bari nell'estate del 2018, il terzino sinistro ha vestito la maglia giallorossa in Primavera 2 per una stagione e mezzo. Successivamente, nel gennaio del 2020, venne ceduto in prestito al Bitonto in Serie D, dove vinse il campionato.

Nella stagione 2020-21, sempre in prestito, la sua prima esperienza in Serie C, con la maglia del Catanzaro. È nella Virtus Francavilla che il classe 2001 è riuscito ad imporsi. Il primo prestito, nella stagione 2021-22, è stato molto positivo. Il difensore, schierato esterno di centrocampo nel 3-5-2, chiuse l'annata calcistica con 3 gol, 6 assist e oltre 30 partite giocate.

A livello realizzativo, il secondo prestito alla Virtus, quello della stagione da poco terminata, non è stato positivo come quello precedente. Pierno si è comunque confermato un titolarissimo in Serie C, ma ha realizzato solo 1 gol e 2 assist.

Tornato alla base, il Lecce ha deciso di lasciarlo andare. Il terzino non è stato convocato per il ritiro, dunque la sua cessione era nell'aria. In queste ore è stato trovato l'accordo definitivo ed il calciatore ha lasciato il Salento.

Roberto Pierno al Pescara: i dettagli, oggi le visite mediche

Il classe 2001 ha già raggiunto in mattinata Pescara per svolgere le visite mediche. Come riportato da rete8.it, il ragazzo firmerà un contratto triennale e per il club militante in Serie C sarà un'operazione a titolo definitivo. Il Lecce, dunque, saluterà definitivamente Roberto Pierno, ma i salentini si sarebbero riservati il 30% sulla rivendita futura. Nelle prossime ore l'ufficialità.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti