Dalla Germania: Lecce sul difensore Jamie Lawrence

La voce di mercato è stata riportata dall'edizione tedesca di Sky Sport
In attesa dell’ufficialità di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore, il Lecce inizia già a muoversi sul mercato per costruire una rosa competitiva da mettere a disposizione del tecnico.
Una delle ultime voci porta in Germania: secondo quanto riportato dall’edizione tedesca di Sky Sport, i salentini avrebbero messo nel mirino un promettente difensore centrale tedesco di 22 anni.

Di chi si tratta
Parliamo di Jamie Lawrence, classe 2002 nato a Monaco di origini nigeriane. Il difensore si è trasferito un anno fa dal Bayern Monaco II al WSG Tirol, nella Bundesliga austriaca. In poco tempo è diventato un pilastro della retroguardia del club tirolese, giocando 28 partite e mettendo a referto ben 3 gol ed un assist.
Non solo il Lecce sul giocatore
Secondo Sky Sport, le sue prestazioni convincenti hanno attirato l’interesse di diversi club in Europa. Oltre al Lecce, anche una squadra della Championship inglese e alcuni club della seconda divisione tedesca avrebbero manifestato interesse per il giocatore, il cui contratto con il Tirol scade nel 2026.
Un’eventuale cessione porterebbe benefici anche al Bayern Monaco, che detiene ancora il 50% dei diritti sul cartellino di Lawrence: in caso di trasferimento, il club bavarese riceverebbe dunque la metà dell’incasso. Secondo il portale di statistiche Transfermarkt, il suo valore si aggirerebbe intorno al mezzo milione di euro.