header logo

Ventuno Aprile duemilaventiquattro. Questa data è davvero particolare per i giallorossi e ricorda un momento di gioia intensa per i tifosi salentini: in questa data il Lecce di Luca Gotti portava a casa dall'Emilia Romagna una sontuosa vittoria per 0-3 contro il Sassuolo ed ipotecava la sua salvezza nella stagione 2023/2024. 

In quella occasione, i tifosi del Lecce stavano assistendo a due fenomeni che da li alla fine della stagione non si sarebbero verificati mai più e cioé ad una vittoria del Lecce in trasferta e ad una piccola goleada. Dopo Sassuolo-Lecce, i salentini non hanno più vinto ed al massimo hanno segnato un solo gol a partita.

Una circostanza, quella della vittoria in trasferta, che si è ripetuta solo Domenica scorsa contro il Venezia, mentre quella della goleada non si è (quasi) ripetuta più da allora. I salentini infatti hanno segnato al massimo sempre una sola rete ad esclusione della partita contro il Parma in cui sono andati a segno in due occasioni ma con una gara finita per 2-2.

La partita contro la Roma non è sicuramente quella ideale per tornare a segnare molteplici gol nella stessa partita, ma lo sviluppo della fase offensiva dei giallorossi è cambiato e adesso la manovra potrebbe portare i giocatori ad avere occasioni in maniera più nitida. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
22 settembre 2004: quando Roma-Lecce entrò nella storia del calcio italiano

💬 Commenti