header logo

Gabriel Strefezza si appresta a giocare quella che sarà la sua terza stagione da calciatore del Lecce. L'esterno italo-brasiliano è stato acquistato nell'estate del 2021 dalla SPAL per poco più di 600mila euro e viene da due annate di altissimo livello.

Il classe 1997 ha siglato 14 gol e 6 assist in Serie B, mentre 8 gol e 4 assist in A. Numeri di altissimo livello per un esterno offensivo del Lecce, che hanno consentito ai giallorossi di arrivare in Serie A e consolidare la categoria.

Strefezza negli anni ha superato la concorrenza di Ragusa e Oudin, confermandosi l'esterno destro offensivo titolare del Lecce. Alle volte ha giocato anche sulla fascia sinistra, ma sulla corsia di Gendrey sono arrivati i migliori risultati.

Espeto cambia agente e passa alla WSA di Lucci.

World Soccer Agency di Alessandro Lucci dà il benvenuto nella sua famiglia a Gabriel Strefezza

"La World Soccer Agency è lieta di dare il migliore benvenuto nella sua famiglia a Gabriel Strefezza.
Classe 1997, ha esordito in Serie A il 15 settembre 2019 a 18 anni con la maglia della SPAL. Nel 2021 passa al Lecce mettendo a segno 14 reti e contribuendo in maniera decisiva alla conquista del campionato di Serie B, che vale la promozione ai salentini.

Nella stagione 2022/2023 ha realizzato 9 goal in 36 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Fondata nel 2002 da Alessandro Lucci e Alessandro Lelli, la WSA ha rafforzato negli anni la sua leadership nel panorama mondiale, offrendo i suoi servizi professionali di consulenza sportiva e scouting internazionale attraverso le sedi di Roma, Milano, Londra, Rio De Janeiro e Montevideo.

Nell’ottica del suo costante processo di ampiamento e consolidamento nel panorama calcistico mondiale, World Soccer Agency accoglie nel suo roster uno dei profili più interessanti del calcio italiano ed europeo".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"