header logo

Una competitiva per il vertice nella prossima stagione? Il senso credo di averlo detto quando sono arrivato: abbiamo due aperture di mercato dove saremo ristretti, cercheremo di sbagliare il meno possibile. Tante volte poi non vince la più forte, ma chi ha costruito qualcosa. 

La gara col Milan 

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, spiega in conferenza stampa:

Abbiamo giocato a viso aperto con una squadra formata in nove anni (l'Atalanta, ndr) - ha aggiunto -. Mi verrebbe da dire allora che siamo là, ma no. 

Abbiamo messo le fondamenta, ora piano piano costruiremo una squadra che sarà un orgoglio per i tifosi. 

E poi ancora: 

I mercati sono sempre aperti a mille situazioni. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per dare ai tifosi una squadra competitiva. 

Ma è importante lo zoccolo duro, è importante la mentalità, è importante tutto quello che abbiamo costruito quest'anno. Questa è una squadra seria, una squadra che si impegna, una squadra che fa squadra. Sono giocatori che si aiutano l'uno con l'altro e noi non possiamo sbagliare i giocatori che arrivano.

CLAUDIO RANIERI
Ranieri

La polemica di Bergamo

A proposito di Atalanta, il tecnico giallorosso è tornato anche sul rigore prima concesso e poi tolto a Bergamo: 

Resto della mia idea. Io non sto giudicando se era rigore o non era rigore, io parlo di uniformità di intenti e del protocollo VAR. 

Chiaro ed evidente errore: ci sono stati sia nel nostro campionato di quest’anno in Italia, sia in Champions League alcuni errori molto simili. E il VAR non è intervenuto. Io solo questo dico. Anche per regolarmi sul cosa dire a miei giocatori. 

Poi il presidente difende il proprio operato, dei suoi. Anch’io farei lo stesso con i miei giocatori. Poi in forma privata gli dico quello che penso. Io non discuto se era o non era rigore. Io discuto quando è chiaro ed evidente. Perché quello che è successo a noi, è successo in altre occasioni. In Italia in questo campionato e in Champions League. E il VAR non è intervenuto. E allora è per sapere. 

Il Milan molla la presa su Krstovic: c'è un nodo da sciogliere
Estate25: Comune Gallipoli richiama l'attenzione di tutti i proprietari, conduttori e detentori

💬 Commenti