header logo

Lecce-Torino è una partita fondamentale per il futuro del campionato dei giallorossi. Inutile nascondersi. La sfida di domenica rappresenta un crocevia fondamentale per il torneo della truppa di Baroni. Vincendo si alimenterebbe l’entusiasmo travolgente che si respira in città, pareggiando si riprenderebbe una corsa interrotta da due partite mentre perdendo si tornerebbe a respirare un’aria pesante e di paura.

Oggi, in ogni caso, vi vogliamo raccontare 4 cose che dovete per forza sapere prima della sfida contro i granata, notizie che vi preparano al meglio ad una partita ostica ma importante.

IN CASA SUBIAMO SEMPRE UN GOL 

Wladimiro Falcone, estremo difensore giallorosso, non è mai riuscito a tenere inviolata la porta del Via Del Mare. L’estremo difensore giallorosso ha sempre subito gol in casa e questo si è rivelato un fattore determinante, perché poi il Lecce spesso non è riuscito a segnare due gol tra le proprie mura. A dire il vero, fino a questo punto del campionato, quella giallorossa è l’unica squadra ad aver sempre raccolto un pallone da in fondo alla rete. 

Con Liverani, nell’ultima stagione di Serie A disputata, i giallorossi hanno chiuso il torneo con un solo clean sheet casalingo, proprio contro il Torino allenato all’epoca da Mazzarri. Che sia di buon auspicio…

MAI 3 SCONFITTE DI FILA

Il Lecce ha avuto un andamento costante in questa stagione e non ha mai perso 3 partite di fila. Dopo le prime due giornate di campionato, nelle quali i giallorossi hanno ottenuto 0 punti contro Inter e Sassuolo, Hjulmand e compagni hanno pareggiato in casa contro l’Empoli. Dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus, la truppa di Baroni ha conquistato un ottimo punto sul campo dell’Udinese, mentre dopo le due battute d’arresto contro Verona e Salernitana si è imposta sul campo della Cremonese. Adesso il Torino per cancellare le due batoste nuovamente contro Sassuolo ed Inter.

MAI PIÙ DI DUE GOL IN 90 MINUTI

Il Lecce non ha mai né segnato né subito più di due gol in questo campionato. La formazione giallorossa è riuscita sempre a limitare i danni, anche nelle giornate più buie, ma, d’altro canto, non è mai stata in grado di surclassare l’avversario realizzando più di due gol. In queste ultime 13 partite ci auguriamo che arrivi almeno una goleada, magari al Via Del Mare, per rendere merito ai 20000 abbonati.

A JURIC NESSUN GOL 

3 precedenti, due con il Verona ed uno contro il Torino nel match d’andata. Il Lecce ha affrontato Juric in 3 occasioni in Serie A ed ha raccolto sempre un magro bottino. 0 punti e 0 gol fatti contro le squadre allenate dall’ex centrocampista del Genoa, che rappresenta un vero e proprio tabù per i nostri colori. Riusciranno i nostri eroi a sfatare questo incantesimo? Al terreno di gioco del Via Del Mare l’ardua sentenza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"