Kaba o Dramé? Ecco spiegato il motivo dell'equivoco

Ha fatto sorridere il nome riportato dalla Juve Stabia dopo il gol del francese, ma spiegato il motivo
Nel match di Ferragosto, il Lecce di Di Francesco ha superato la Juve Stabia 2-0, conquistando l’accesso al secondo turno di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Milan-Bari a San Siro.
Il gol di Kaba che chiude il match
I giallorossi, rimasti in dieci per l’espulsione di Banda, hanno difeso con ordine e nel finale hanno chiuso la pratica grazie a Kaba, servito da un ottimo Camarda dopo un’azione pericolosa dello stesso attaccante.

Gaffe della Juve Stabia?
Un curioso episodio ha coinvolto il secondo gol: la pagina ufficiale della Juve Stabia ha attribuito la rete a “Dramé” invece che a Kaba. Inizialmente si è pensato ad una gaffe, ricordando dunque l'ex giocatore del Lecce durante gli anni della Serie C, e noto soprattutto per alcune vicissitudini extra campo. Ma l'attribuzione del gol, in realtà, non è stata una gaffe, ecco spiegato il motivo.
Il centrocampista francese, che in maglia Lecce porta il cognome “Kaba” e il numero 77, è registrato ufficialmente nei documenti federali come Mohamed Dramé. Da qui l’equivoco che ha riportato alla memoria dei tifosi salentini all'altro Dramé, ritiratosi nel 2019.
Il tabellino del match
Lecce 4-3-3: Falcone, Kouassì (Dal 10° st. Danilo Veiga), Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Pierret (Dal 10°st. Morente), Coulibaly, Helgason (Dal 10° st. Ramadani), Banda, Krstovic, Pierotti.
Juve Stabia 3-4-2-1: Confente, Ruggero, Battistella (Dal 1°st. Pierobon), Bellich, Piscopo, Stabile, Carissoni, Candellone (Dal 40° st. Maistro), Leone, Mannini (Dal 15°st.Cacciamani), Mosti (Dal 15°st. Burnete).
Marcatori: Krstovic (26°) Kaba (50° st.)
Tiri: Lecce 6-Juve Stabia 14
Corner: Lecce 3-Juve Stabia 10
Ammoniti:-
Espulsi: Banda (48°)
Recupero: 4' pt.-5'st.