header logo

Se il Lecce di Di Francesco non ha ancora trovato la gioia della prima vittoria, con un solo punto ottenuto nelle prime due giornate di campionato contro Genoa e Milan, l’Atalanta non è partita molto meglio. I bergamaschi, infatti, erano partiti con l’obiettivo di qualificarsi alle competizioni europee, ma le prime due giornate non sono andate come speravano i sostenitori orobici: due punti in due partite, frutto dei pareggi contro Pisa (in casa) e Parma (in trasferta). 

A Bergamo, dunque, i salentini troveranno un’Atalanta arrabbiata e desiderosa di conquistare i primi tre punti di questo campionato con il nuovo allenatore Juric. Allo stesso tempo, però, il Lecce potrebbe affrontare anche un’Atalanta ancora in fase di costruzione: in queste ore la società sta concludendo l’affare per Musah del Milan, ma resta da risolvere la questione Lookman, che tiene in apprensione i tifosi nerazzurri.

Krstovic per la prima volta da avversario a Bergamo

Chi ritroveranno quasi certamente a Bergamo è Krstovic. L’ormai ex numero nove giallorosso è stato ceduto qualche settimana fa proprio all’Atalanta per circa 25 milioni di euro e la sfida di domenica 14 settembre alle ore 15 sarà la sua prima occasione di affrontare la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Non è escluso che Krstovic possa partire titolare, considerando che gli orobici affronteranno in trasferta il PSG il mercoledì successivo alla gara con il Lecce.

Per questo motivo Juric potrebbe affidarsi a qualche seconda linea nella sfida con i salentini. La partita resta comunque molto complicata, soprattutto per la profondità della rosa a disposizione dell’allenatore croato, che però contro il Lecce dovrà rinunciare a un calciatore molto importante non solo per lui, ma anche per Gasperini.

 

Ederson out un mese

Al New Balance Stadium, infatti, mancherà il centrocampista brasiliano Ederson. L’ex Salernitana è ormai da tempo al centro del progetto atalantino ed è stato protagonista assoluto, soprattutto a livello tattico, dei successi ottenuti dall’Atalanta negli ultimi anni con Gasperini. Nella sfida contro il Pisa, pareggiata 1-1 in casa, Ederson è uscito per infortunio e contro il Parma è rimasto fuori per tutti i 90 minuti. 

I tifosi atalantini si chiedevano il motivo della sua assenza e oggi è arrivata la spiegazione: nei prossimi giorni il centrocampista si sottoporrà a un intervento di pulizia del menisco, saltando così almeno le prossime tre giornate dopo il rientro dalla sosta per le nazionali. Al suo posto potrebbe giocare, qualora venisse formalizzato l’acquisto, proprio Musah, che si troverebbe ad affrontare due volte consecutive il Lecce (prima con il Milan e poi con l’Atalanta).

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Tre ingredienti, una città e un mistero firmato Cantiere

💬 Commenti