header logo

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia commentando l’ottimo stato di forma dei giallorossi che hanno battuto il Cittadella mettendo a segno la terza vittoria di fila.

“Quello che accade in partita è il frutto di quello che costruiamo in settimana. Abbiamo vissuto due mesi molto intensi. La felicità alleggerisce la stanchezza. Abbiamo avuto la conferma che abbiamo un gruppo che, se vuole, può sfatare anche un tabù che continuava a pesare maledettamente, un gruppo che ha nelle corde la possibilità di compiere una grande impresa come questa, guardando lontano. Mi piace la voglia dei giocatori di sentirsi protagonisti, coniugata con la capacita di attendere il proprio turno, di trasformare la volontà di rientrare, l’attesa, in energia positiva. Abbiamo una rosa di 24 titolari, il campionato è lungo e ciascuno potrà dare sulla base di quella energia, il proprio contributo.

Il falso avvio di gara? Si è trattato di un momento di ambientamento. Ma mi è piaciuta molto la capacità della squadra di leggere la partita contro un avversario che impone magari ritmi vertiginosi, di cogliere il momento giusto per puntare alla vittoria. A centrocampo Hjulmand si è confermato una certezza, mi è piaciuto Bjorkengren, Gargiulo abbina qualità a corsa e generosità. Di Mariano, tre gol in due giornate, è stato ancora determinante, una grande prestazione. Si percepisce il suo grande entusiasmo per la nostra maglia.

Avevamo fatto molto bene anche a Benevento, ci manca davvero quella vittoria che avremmo meritato. Ma adesso dobbiamo tornare a fare del Via del Mare il nostro fortino. Spero nella squadra, ma spero molto anche nella gente. Dobbiamo farcela tutti insieme.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"