header logo

L'ennesimo pareggio dell'Udinese, quello per 0-0 ottenuto nell'anticipo di ieri pomeriggio contro l'Empoli, salva la panchina di Andrea Sottil e lo proietta di diritto verso il prossimo match contro il Lecce che si giocherà il 23 Ottobre prossimo al rientro dalla pausa per la Nazionale. 

Strefezza ingaggia un duello contro i difensori dell'Udinese
Gabriel Strefezza affronta la difesa dei friulani

L'Udinese è a secco di vittorie

Dopo 8 giornate di campionato, l'Udinese non sa vincere. Ha dimenticato come si fa e ha inanellato solo 5 pareggi e 3 sconfitte. Peraltro il cammino dei bianconeri, rispetto anche all'avvio dei giallorossi, è stato molto similare avendo affrontato, proprio come la squadra di D'Aversa Napoli, Fiorentina, Salernitana e Juventus. In queste quattro gare i bianconeri hanno raccolto 1 solo punto, mentre i salentini 4, ma la vera differenza l'hanno fatta i match “abbordabili” quelli cioè contro Empoli, Genoa, Cagliari e Frosinone che hanno fruttato appena 4 punti, frutto di altrettanti pareggi. 

Insomma, Sottil non riesce a portare a casa il punteggio pieno e questo lo ha messo un po' sulla graticola. A Udine non sono abituati a cacciare via gli allenatori con facilità e per questo gli è stato concesso ancora una chance e si chiama Udinese-Lecce. 

I possibili sostituti di Andrea Sottil all'Udinese

Il match sarà il banco di prova della squadra allenata da Sottil, ma sullo sfondo ci sono i fantasmi di altri allenatori come Luca Gotti, che è sotto contratto con lo Spezia, Gabriele Cioffi e Davide Nicola. In corsa ci sono anche Leonardo Semplici e Igor Tudor ma il primo potrebbe soffiarglielo la Salernitana, dove c'è un'altra panchina che traballa e il secondo ha un ingaggio che è uscito di parecchio dai parametri dei friulani.

Cosa pensa Sottil della situazione in casa Udinese

Al termine della gara contro l'Empoli, lo stesso Sottil si è presentato in sala stampa per spiegare la prova dei suoi: 

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene e creato buone situazioni. Nella ripresa per un insieme di fattori siamo calati. Era difficile gestirla, forse è subentrata un po' di ansia”, ha precisato.

Sulla fiducia invece accordatagli dal club risponde:

"Io parlo tutti i giorni con la società, sanno come lavoro e assolutamente mi ha fatto trasparire la fiducia nei miei confronti. Io penso a lavorare e a migliorare la squadra. Abbiamo delle difficoltà ma non ci piangiamo addosso, con dei ragazzi che mi stanno dando tutto". 

 


 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Minotti (Sky): "Il Lecce ha risposto colpo su colpo. Pari giusto"
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti