header logo

Linea dura del Ministero dell'Interno dopo i fatti del 14 febbraio in occasione della sfida tra Casarano e Casertana, che ha visto entrambe le tifoserie entrare in contatto nel pre-partita del Capozza. Ai sostenitori di entrambe le squadre è stato infatti proibito seguire le trasferte, con il divieto di accesso agli stadi che resterà in vigore fino alla conclusione del campionato.

Le motivazioni del provvedimento

Prima del match valido per la 27^ giornata di Serie C, alcuni sostenitori del Casarano avrebbero lanciato oggetti contro il pullman della tifoseria ospite, che in risposta sarebbero scesi dal mezzo dando vita ad uno scontro. Decisivo l’intervento di polizia e carabinieri, che hanno evitato feriti e ristabilito l’ordine. 

La nota del Casarano

A seguito del provvedimento del 18 febbraio 2026, con il quale il Ministro dell’Interno ha decretato “la chiusura, a decorrere dal 18 febbraio 2026 fino al termine della stagione corrente, del Settore ospiti degli impianti sportivi dove la società Casarano disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi, per gli stessi incontri e per il medesimo periodo, nei confronti delle persone residenti nella Provincia di Lecce, e ha demandato ai Prefetti, la cui provincia è interessata da tutte le gare in trasferta del Casarano, l’attuazione del decreto”, il Prefetto della Provincia di Foggia ha ordinato la chiusura del Settore ospiti dello stadio “Monterisi” di Cerignola e il conseguente divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio alle persone residenti nella Provincia di Lecce.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"A Bari situazione disperata". E Romito guarda il Lecce come modello
Cafasso convocato in Under 16: ancora un azzurro per il Lecce

💬 Commenti