header logo

La situazione del Bari calcio è drammatica, disperata. Penultimi in serie B, ad un passo dalla retrocessione”, comincia così il lungo post di Fabio Romito, Consigliere Regionale e tifoso biancorosso.

Sì, perché con la sconfitta casalinga subita nello scontro diretto con il Südtirol, la compagine pugliese compie un altro passo verso il baratro chiamato Serie C. A fare da contorno, uno stadio vuoto ed una tifoseria in contestazione. “Una situazione disperata”, la definisce Romito, che mette in evidenza come la piazza barese sia una di quelle dall'alto potenziale, tra tifoseria calda e appassionata, visibilità commerciale ed un impianto, come il San Nicola, rimesso in sesto con le casse comunali ed in concessione gratuita alla società.

Il paragone, allora, viene facile, ed il Consigliere Regionale pugliese guarda un po' più a sud:

Basti pensare,  a tal proposito, che a pochi km da noi, il Lecce calcio (squadra in serie A da diversi anni) per lo stadio ha investito quasi 9 milioni di euro per l’impianto e 80 mila l’anno (in serie B erano 50 mila) per l’affitto.

“Il ringraziamento per tali vantaggi?”, scrive lo stesso Consigliere che poi si risponde da solo: 

Investimenti sportivi inesistenti (negli ultimi 5 anni il saldo fra acquisti e cessioni porta un negativo di soli 3,42 milioni, mentre per il Napoli di 115 milioni) calciomercato mai da protagonisti, cessioni quanto meno discutibili e squadra sull’orlo del precipizio.
La politica deve stare lontana dal calcio e dal Bari, ma I POLITICI che invece hanno scelto nel 2018 di regalare il Bari a questi signori hanno il DOVERE di OCCUPARSENE, e assumersi le proprie responsabilità, prima che sia troppo tardi.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Lecce e provincia, oltre 2.300 persone identificate: controlli straordinari della Polizia
Ramadani rivela: "Per me il Lecce è tutto. So cosa significa la salvezza per questa terra"

💬 Commenti