Cafasso convocato in Under 16: ancora un azzurro per il Lecce
Il difensore classe 2010 chiamato dal tecnico Pasqual per le amichevoli Italia-Belgio. È la seconda convocazione dopo il Torneo dei Gironi.
Nuova soddisfazione per il Settore Giovanile dell’U.S. Lecce. Il difensore Giuseppe Cafasso, classe 2010, è stato convocato nella Nazionale Under 16 dal Tecnico Federale Manuel Pasqual in occasione delle due gare amichevoli tra Italia e Belgio, in programma il 24 e 26 febbraio presso il Riano Athletic Center di Riano (Roma).
Per il giovane calciatore giallorosso si tratta della seconda chiamata in azzurro dopo quella arrivata nel mese di gennaio per il Torneo dei Gironi, segnale di continuità e fiducia da parte dello staff federale.
Cafasso è entrato a far parte del Settore Giovanile del Lecce nella stagione sportiva 2024/2025 ed è stabilmente impiegato nell’Under 16 guidata da mister Antonucci. La nuova convocazione rappresenta un riconoscimento personale, ma anche una conferma del percorso di crescita intrapreso all’interno del vivaio salentino.
La chiamata del difensore si aggiunge alla recente convocazione di Lupo in Nazionale Under 17. Il giovane portiere giallorosso ha difeso la porta da titolare nell’amichevole disputata ieri tra Italia e Francia, confermando l’attenzione crescente verso i talenti formati nel settore giovanile leccese.
Un doppio segnale che certifica il lavoro svolto dal club nella valorizzazione dei propri giovani e rafforza il legame tra il Lecce e le rappresentative azzurre.



