Sala-Lecce: le cifre del trasferimento. E spunta una clamorosa percentuale...

Affare strategico per i giallorossi, che scommettono sul talento del ragazzo con un'intesa che premia anche le ambizioni future degli spagnoli
Dotato di corsa, visione di gioco e buon tiro dalla distanza, Sala è il classico centrocampista “box to box”, moderno e completo, capace di spezzare il gioco avversario ma anche di inserirsi con qualità negli ultimi metri. Un identikit perfetto per il centrocampo di Di Francesco, che potrebbe presto accoglierlo nel suo scacchiere.
L’intuizione è stata di Corvino e Trinchera, che hanno seguito il ragazzo a lungo, lavorando nell’ombra e bruciando la concorrenza. Una trattativa costruita mattone dopo mattone, fino all’affondo decisivo.

I dettagli dell'operazione Sala
I dettagli economici dell’affare testimoniano quanto il Lecce creda in Sala – e quanto il Córdoba non abbia del tutto rinunciato a lui: 2 milioni di euro il costo del cartellino, con una percentuale del 40% sulla futura rivendita garantita agli spagnoli. Un segnale forte, che racconta della fiducia riposta nelle potenzialità di questo talento catalano.
Il Lecce piazza così un altro colpo in prospettiva: il Salento chiama, Alex Sala è pronto a rispondere.