header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Situazione critica in casa Sampdoria, dove si guarda tutti dal basso verso l'alto. I blucerchiati sono all'ultimo posto della classifica in seguito alla sconfitta casalinga contro la Cremonese; una vera beffa, dato che a pochi minuti dal termine i padroni di casa vincevano 2-1, per poi essere rimontati dagli ospiti, che a tempo scaduto con Sernicola hanno fatto bottino pieno.

La Samp ora vede la zona salvezza distante ben 11 punti: una situazione compromessa.
La partita con la Cremonese poteva essere uno slancio, dato che in calendario i liguri hanno Lecce e Spezia, tuttavia si è dimostrata una gara trabocchetto. Staremo a vedere se questo duro KO influenzerà il morale tra le fila blucerchiate, un interrogativo che si è posto il presidente stesso della Samp.

Marco Lanna, infatti, è stato intervistato e le sue dichiarazioni sono state riportate dal portale samp news 24.

SALVEZZA 
“Non si può mollare adesso. I nove punti in queste tre partite sarebbero stati il massimo ma sapevamo che sarebbero stati il massimo, ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Si puntava ai sette. E chissà, magari facendone sei si può continuare a sperare. Con il mister abbiamo condiviso questa linea. Siamo vivi. Bisognerà capire e gestire i contraccolpi che la sconfitta con la Cremonese può portare al morale”.

PUNTI
“Dobbiamo fare più punti possibili, cercare di avvicinarci al Verona e comunque lasciare l’ultimo posto della classifica. E poi, che siamo vivi o meno, penso che i calciatori debbano giocare anche per se stessi, per la loro carriera, per il loro futuro alla Sampdoria o in un’altra società. Al di là del rispetto per la maglia che non solo deve esserci sempre, ma che do proprio per scontato. È chiaro che devi battere il Lecce e poi sperare, non si può mollare ora”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti