header logo

Due giovani incensurati della provincia di Brindisi, precisamente di Oria, il 21enne A.M. ed il 25enne Mattia Di Giovanni, sono stati sorpresi domenica scorsa dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, in località “Padula Fede”, litorale nord ricadente nel territorio della frazione di Torre Lapillo nel cuore dell'Area Marina Protetta Porto Cesareo, a tentare il furto di un'auto.  

Le segnalazioni dai turisti

Ad allertare le forze dell'ordine, sono state alcune segnalazioni di turisti che passavano la giornata al mare in quella zona e che aveva notato movimenti sospetti da parte dei due soggetti nell’area di un lido della zona. I due giovani come poi hanno appurato i militari, erano giunti in zona a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, ed avevano pianificato di portare via un’utilitaria parcheggiata nel parcheggio di un lido, precisamente una Fiat Panda

Una volta messisi in azione, il loro atteggiamenti sospetti, hanno attirato l'attenzione dapprima di un parcheggiatore poi dei i proprietari del lido chiamati dallo stesso dipendente. Da lì a poco l'intervento degli uomini dell'Arma che hanno avuto in consegna i due brindisini, già bloccati da chi aveva sospettato a ragione del loro fare, arrestandoli di fatto in flagranza e consegnandoli all'autorità giudiziaria

Da evidenziare infine, che alla vista dei militari, i due avrebbero provato anche la fuga, senza riuscirci. Da qui il blocco immediato e la perquisizione personale e veicolare che ha portato a rinvenire alcuni grimaldelli utili ai furti d'auto ed una centralina idonea all’accensione delle utilitarie prese di mira. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

La disposizione del pubblico ministero


Al termine delle necessarie verifiche, per i due sono scattati gli arresti in flagranza e su disposizione del pubblico ministero che coordina le indagini è stato di fatto disposto il trasferimento al carcere di Lecce. Delle scorse ore, l’udienza di convalida e la successiva scarcerazione per entrambi.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
SSD parla al Senato dei problemi della Nazionale e “percepiamo” un gigante in un mondo di nani

💬 Commenti