Cosmi a Mediaset: "Camarda fa giocate da giocatore vero. Ma occhio a non commettere un errore"

L'ex allenatore dei salentini ha parlato del nuovo attaccante della formazione di Di Francesco
Nonostante sia partito dalla panchina, nella sfida tra Lecce e Juve Stabia c'è lo zampino anche di Francesco Camarda. L'attaccante italiano è entrato a gara in corso e, nonostante l'inferiorità numerica, si è reso molto pericoloso in fase offensiva: nei minuti di recupero prima ha impegnato severamente il portiere ospite e poi ha confezionato un assist perfetto per il 2-0 di Kaba dopo una bellissima azione personale. Il tecnico Di Francesco ha voluto parlare in conferenza stampa proprio dell'ultima azione, definendola da "giocatore vero".
Le parole di Di Francesco
Se avessimo messo un ragazzino non pronto, non avrebbe fatto quello che ha fatto Camarda. Ha fatto un assist da giocatore vero.
A questo punto è intervenuto un altro mister che i tifosi del Lecce conoscono bene, Serse Cosmi, subentrato nel 2011 proprio a Di Francesco. L'ex allenatore, ora opinionista a Mediaset, ha voluto elogiare la giocata del baby attaccante, ma allo stesso tempo ha voluto frenare gli entusiasmi verso un calciatore il cui futuro è tutto dalla sua parte, ma non bisognerà mai forzare i giudizi su di lui.
Le parole di Cosmi
A me è piaciuto tantissimo il modo in cui ha difeso la palla. Da lì poi si costruisce tutto il resto: molto spesso vediamo giovani attaccanti che, in queste situazioni, devono ancora imparare la postura giusta e, a volte, o si fanno anticipare oppure restano troppo attaccati al pallone. Invece, come ha detto Di Francesco, ha fatto un assist da giocatore vero.
Questo è un ragazzo che le qualità le ha e, a 17 anni, fa delle giocate da giocatore vero. Però ora non carichiamolo di responsabilità: a 17 anni quasi mai sei chiamato a prenderti sulle spalle una squadra. Nazionale? Può arrivarci anche a 21 anni, non è che cambi molto.