header logo

A pochi giorni dall'inizio del campionato, il Lecce di D'Aversa continua la preparazione in vista del suo esordio. L'avversario, come bene noto, sarà la Lazio allenata da Maurizio Sarri . Nel corso della sua carriera, ha incontrato i giallorossi in ben 6 occasioni e il bilancio non gli è favorevole, infatti in una sola circostanza è riuscito a ottenere la vittoria, 3 sono state le sconfitte e 2 i pareggi.

In ordine cronologico, l'esordio contro i salentini per l'attuale allenatore della squadra biancoceleste, risale alla stagione 2006/2007 in Serie B quando allenava l'Arezzo. In quella partita, i giallorossi vinsero in trasferta per 1-0 e decisivo fu il gol di Tulli dopo quattro minuti dal fischio d'inizio; sempre in Serie B, nella stagione 2009/2010 , arriva un'altra sconfitta questa volta sulla panchina del Grosseto , i salentini quell'anno si imposero, sempre fuori casa, con un netto 3-0 grazie alle marcature di Giacomazzi , Angelo e Corvia ; nella stagione 2019/20arriva in Serie A un pareggio: quella stagione il tecnico toscano allenava la Juventus, con la quale vinse il suo primo e unico (fino a ora) Scudetto della sua carriera: allo Stadio Via del Mare finisce 1-1 e decisivi furono i rigori realizzati da Dybala , prima, e capitan Mancosu , dopo; nella stessa annata arriva la prima e unica vittoria contro i giallorossi: all'Allianz Stadium la Juventus dilaga con un netto 4-0, maturato a seguito dell'iniziale espulsione di Lucioni , per i giallorossi, e frutto delle reti di Dybala , Ronaldo ( su calcio di rigore), Higuain e De Ligt realizzati nel secondo tempo. Quella stagione fu particolarmente amara per il Lecce, in quanto segnata dalla retrocessione nel campionato Cadetto. 
 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

L'ultima stagione sportiva invece, porta un solo punto all'allenatore biancoceleste, con la Lazio infatti non è mai riuscita a vincere: nel girone di andata infatti arriva una sconfitta, dove il Lecce rimonta l'iniziale svantaggio segnato da Immobile grazie alle reti di Strefezza e Colombo entrambe realizzate nel secondo tempo; infine in quello di ritorno allo Stadio Olimpico, i capitolini, inizialmente passati in vantaggio grazie a Immobile , riescono a rimontare la doppietta di Oudin con un gol nel finale di Milinkovic-Savic .

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti