header logo

La conferenza stampa di Roberto D'Aversa

Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Lecce e Empoli, in programma domani alle 18:30. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso. 

Da quando è arrivato Andreazzoli hanno migliorato l'aspetto realizzativi. L'Empoli utilizza spesso un 4-3-3 con esterni stretti, giocando in ampiezza e con l'attacco della profondità. Dobbiamo stare attenti a non allungarci.

Come sempre ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà nelle scelte come è giusto che sia, è sempre bene avere questo tipo di difficoltà, piuttosto che avere delle difficoltà dovute alla mancanza di giocatori.

Piccoli per il percorso che sta facendo avrebbe già meritato di giocare dall'inizio, si è sempre fatto trovare pronto da subentrato. Krstovic sotto l'aspetto realizzativo si è sempre comportato bene. Piccoli deve continuare a lavorare come sta facendo, sia se dovesse partire dalla panchina sia se dovesse partire da titolare. 

Roberto Piccoli

 

Veniamo da tre risultati utili consecutivi, non dobbiamo ragionare su quello che poteva essere. Le analisi delle partite precedenti vanno fatte per migliorare, questi tre pareggi possono assumere un'importanza ancora maggiore se dovessimo dare seguito con un risultato pieno. Dobbiamo cercare di eliminare gli errori, è uno scontro diretto, non decisivo ma molto importante per il nostro obiettivo. Dietro stanno camminando, lo scorso anno la terzultima aveva sette punti. Quest'anno serviranno più punti per salvarsi. 

Il tecnico dei giallorossi ha parlato anche di Krstovic e del rientro di Kaba

Krstovic va servito di più e va servito meglio. Non dobbiamo parlare del calciatore solo sotto l'aspetto realizzativo, quello che conta è l'interpretazione della gara e la partecipazione in entrambe le fasi. Quando un giocatore fa entrambe le fasi non va a discapito della vena realizzativa. Bisogna lavorare affinché a lui e Piccoli arrivino più palloni, ma questa squadra le situazioni per far gol le ha sempre create.

Kaba oggi ha fatto un allenamento completo con la squadra. Sta migliorando la condizione, sul minutaggio faremo delle valutazioni, è un giocatore molto fisico ed è importante che non perda intensità.

Dubbi poi su chi sarà la mezz'ala di qualità

Oudin e Rafia sono simili pur avendo caratteristiche diverse, sono valutazioni che si fanno in tutte le partite. Oudin sta avendo numeri molto importanti anche sotto l'aspetto difensivo, Rafia oltre alle qualità tecniche sta dimostrando resistenza nella corsa. Entrambi possono partire dall'inizio, chi dei due inizierà dal primo minuto lo deciderò all'ultimo. 

L'infortunio di Almqvist

L'allenatore si è espresso anche sul calciatore svedese che contro il Bologna aveva trovato un po' di spazio negli ultimi minuti della partita ma poi in settimana ha accusato di nuovo problemi fisici e oggi non risulta essere tra i convocati.

Almqvist quando è entrato contro il Bologna ha sentito un crampo nella zona dell'infortunio, dagli accertamenti non risultano nuove lesioni ma sta lavorando a parte per evitare rischi. 

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita