header logo

Dal 1987 al 1989 Marco Baroni, attuale allenatore della Reggina, ha difeso i colori del Lecce, diventando anche l’idolo di tanti tifosi giallorossi per il suo modo di giocare. L’ex difensore centrale ha segnato 5 gol con i salentini ed ha conquistato una promozione dalla Serie B alla Serie A.

Oggi, durante una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha ricordato l’esperienza vissuta nel Salento con addosso la maglia del Lecce, non dimenticando quanto sia stata formativa ed importante per la sua carriera: 

“Sarebbe bello poter festeggiare insieme al Lecce, ma non credo che sarà possibile. I salentini sono stati costruiti per tornare in A, con individualità importanti e so quanto calore ci sia in questa piazza: ero sceso in B dalla Roma, sono risalito in A con il Lecce e sono andato a Napoli a vincere lo scudetto con Maradona”. 

Lecce e Reggina si affronteranno alla penultima giornata del campionato, in una sfida che potrebbe valere tanto per i giallorossi in chiave promozione quanto per gli amaranto in ambito play-off. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"