Ufficiale: Camarda è un nuovo giocatore del Lecce

Dopo le visite mediche di rito, il calciatore ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi
È tutto pronto per l'inizio di una nuova tappa nella carriera di Francesco Camarda, classe 2008 e promessa del calcio italiano. L'attaccante del Milan è atterrato ieri nel Salento, mentre nella giornata odierna ha svolto le visite mediche di rito.
La formula del trasferimento
Il calciatore in questi minuti ha apposto la firma sul contratto che lo legherà ai salentini per almeno una stagione. Il trasferimento avviene con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro e controriscatto a favore del Milan per 4 milioni.
Il club giallorosso si assicura così uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale: Camarda ha debuttato in Serie A a soli 15 anni e ha già assaporato il palcoscenico della Champions League, dove ha anche segnato una rete poi annullata.

Su Camarda non c’era soltanto l’interesse del Lecce: come confermato dal presidente Sticchi Damiani, diverse squadre avevano messo gli occhi sul giovane talento. A fare la differenza, però, sono stati gli ottimi rapporti tra i due club e la riconosciuta capacità del Lecce di valorizzare i giovani, elementi che hanno convinto il Milan a scegliere il Salento come destinazione ideale per la crescita di Camarda.
Il comunicato del club
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Camarda dall’A.C. Milan.