Scioperi di Febbraio, disagi in vista anche per i treni: stop di 24 ore nelle Ferrovie dello Stato
Il 27 e 28 febbraio protesta nazionale del personale di macchina e di bordo: possibili ripercussioni su Regionali, Frecce e Intercity
Anche il mese di febbraio sarà caratterizzato da numerose agitazioni sindacali, in particolare nei settori del trasporto pubblico locale, ferroviario e aereo. Diverse le mobilitazioni previste su scala nazionale, con possibili disagi per utenti e pendolari.
Per quanto riguarda il comparto ferroviario, è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del personale di macchina e di bordo delle Ferrovie dello Stato Italiane. L’astensione dal lavoro prenderà il via alle ore 21.00 di venerdì 27 febbraio e si concluderà alle 20.59 di sabato 28 febbraio.
Durante la giornata di sciopero non si escludono cancellazioni e variazioni di orario su treni regionali, Frecce e Intercity, con possibili ripercussioni sulla regolarità del servizio lungo l’intera rete nazionale. Come di consueto, saranno garantite le fasce orarie protette previste dalla normativa, mentre i viaggiatori sono invitati a informarsi preventivamente sui canali ufficiali prima di mettersi in viaggio.



