Coronavirus, martedì riunione UEFA. Rinvio Europeo? Perdite per 300 milioni
La riunione, in videoconferenza, della UEFA per decidere lo stop delle manifestazioni europee e il probabile spostamento di Euro 2020 è in programma per martedì ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport c'è anche l'ipotesi che si anticipi la decisione a oggi, dopo il rinvio di Juve-Lione e Real Madrid Manchester City in Champions di ieri. Barcellona-Napoli non potrà essere giocata visto lo stop dei voli aerei tra Italia e Spagna e dopo la positività al Covid-19 di Hudson-Odoi del Chelsea anche la sfida tra i Blues e i Bavaresi non potrà essere disputata.
Cresce, dunque, sempre di più l'ipotesi di slittamento di Euro 2020. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la soluzione più semplice, si fa per dire, è quella di posticipare la manifestazione all'estate 2021, anche se proprio in quel periodo sono in programma Nations League, qualificazioni mondiali, Mondiale per club, Euro U.21 e, a luglio, Euro donne.
I costi - In tutto questo, fanno sapere da Nyon, spostare l'Europeo sarebbe una perdita notevole, nell'ordine dei 300 milioni di euro. Euro2020 vale circa 2 miliardi e mezzo, alle Nazionali ne verranno distribuiti 370 e ai club 200. Potrebbe esserci un -15% per tutti, forse di più. Martedì verrà presa una decisione anche su questo.
💬 Commenti