Balata: "Puntiamo al Var in Serie B dalla prossima stagione"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io, soffermandosi sulla possibile introduzione del Var in Serie B per la prossima stagione: "Siamo in una nuova fase di difficoltà, speriamo di uscirne al più presto con il piano vaccinale. Questa è una crisi strutturale che durerà per diverse stagioni, ci sono problemi che non riusciamo a risolvere. C'è bisogno di un cambio di passo e di ridare slancio a tutto il sistema calcistico italiano. La Var in Serie B? Impulso formidabile da parte del nuovo presidente dell'Aia, puntiamo di partire al più presto. Contiamo di partire con il Var dalla prossima stagione sportiva”.

In questa stagione tante volte diverse squadre del campionato cadetto hanno lamentato evidenti errori arbitrali che si sarebbero potuti evitare attraverso l’introduzione del Var. La Serie B è un campionato dispendioso economicamente per tutti i presidenti e rischiare di veder falsato il campionato per un errore arbitrale sarebbe davvero un peccato, anche per i tantissimi tifosi che seguono con entusiasmo questo spettacolare ed equilibrato torneo.

Ci auguriamo, quindi, che il prossimo anno venga introdotta la tecnologia in Serie B, anche se ovviamente speriamo di poterne usufruire in Serie A, dove ormai è una certezza.


💬 Commenti