header logo

Oskar Abrahamsson, calciatore svedese classe 2005 di proprietà del Djurgardens è stato nel Salento per un provino nel settore giovanile del Lecce e ha parlato a fotbollslivet.se raccontando la sua esperienza. 


Eri a Lecce per i provini, come è andata?
-Penso che sia andata molto bene, ho avuto modo di giocare con la loro squadra U17 per tutta la settimana. Sabato ho avuto modo di allenarmi con la loro squadra U19. Sento di aver eseguito al meglio quasi ogni allenamento e sono contento della settimana.
 

Cosa hai imparato lì in una settimana?
-Ho imparato principalmente a giocare sempre con meno tocchi. Il gioco era molto veloce quindi era importante valutare le decisioni e orientarsi. Sono diventato più bravo a valutare quando avrei dovuto usare molti o più tocchi.
 

Quanto è diverso dalla Svezia?
-C'erano molte cose che differivano dalla Svezia. Ad esempio, il ritmo. Il gioco andava incredibilmente veloce su piccole superfici. Pochi tocchi sono stati usati tutto il tempo, il ritmo della palla era più alto e c'erano alternative per il portatore di palla. Un'altra cosa diversa è il modo con cui esci e giochi.

Firmerai per il club?
-È una domanda molto difficile. Se dovessi ricevere un'offerta di contratto, la valuterei. Non c'è niente a cui posso rispondere in questo momento.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"