header logo

Manca poco più di una settimana al termine del calciomercato invernale ed il Lecce, fino a questo momento, si è mosso in entrata con l'acquisizione di Santiago Pierotti. Circa un milione di euro al Colon per l'esterno offensivo, che non sarà l'unico acquisto di questa sessione.

Corvino in partenza: destinazione Milano?

Saranno giorni incandescenti e, non a caso, il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha lasciato il Salento. L'uomo mercato è stato catturato intorno alle ore 13:00 all'aeroporto di Brindisi, in partenza. Fitti dialoghi al telefono nel mentre. Destinazione? Non è nota, però la meta più gettonata è Milano, la capitale del calciomercato in Italia. Già in passato, negli ultimi giorni di mercato, Corvino si era diretto in Lombardia per ultimare dei movimenti, sia in entrata sia in uscita.

Durante Piazza Giallorossa, il DS Trinchera non ha nascosto il viaggio programmato del responsabile dell'area tecnica, affermando che (nonostante la squalifica) lo avrebbe raggiunto solo dopo la partita in programma domenica a Genova. Trinchera al fianco della squadra, Corvino fuori dalla sede per sbloccare il mercato del Lecce.

Cosa aspettarsi dal mercato di gennaio?

Corvino Trinchera

Il Lecce non ha nascosto la volontà di acquisire un calciatore per ruolo. Nel mentre, Pierotti è arrivato, dunque nelle intenzioni ci sarebbe tutt'ora la possibilità di ingaggiare un difensore centrale ed un centrocampista (probabilmente con caratteristiche offensive). 

Fino a pochi giorni fa, il profilo caldo era Dani De Wit, tuttavia i salentini non hanno mai ricevuto il via libera dell'AZ Alkmaar. A meno di sorprese, da giugno Balzathar Pierret sarà un giocatore del Lecce: possibile l'arrivo già a gennaio.

Non filtra nulla in ottica difensore centrale, mentre ieri Gianluca Di Marzio ha parlato di un interesse forte del Como per Gabriel Strefezza. Tante situazioni da monitorare; da non escludere sorprese.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
La Serie A trema: arbitro di Serie A denuncia "anomalie"