header logo

Gigi De Canio, tecnico del Lecce, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia del campionato dei giallorossi, soffermandosi anche sull'ultima sfida disputata dalla formazione di Baroni contro il Brescia:

Ecco di seguito le sue dichiarazioni: 

CONTRO IL BRESCIA - “Mi è piaciuto molto l’approccio del Lecce nella gara contro il Brescia. Grande carattere dei ragazzi di Baroni che, se non sono riusciti ad ottenere ciò che volevano, è solo merito di un grande avversario di pari livello”. 

SERIE B - “Questo campionato è probabilmente quello con il livello più alto degli ultimi anni. Tante squadre costruite per vincere si daranno battaglia fino alla fine. Questo Lecce è divertente sotto l’aspetto caratteriale e della proposta. A differenza degli scorsi anni non ha incertezze. La personalità che ha questo gruppo la si costruisce nel tempo”. 

LA SQUADRA - “Baroni si sta confermando bravo sotto tutti gli aspetti, non solo quelli tattici. Avere in rosa due uomini dal gol facile come Coda e Strefezza è un vantaggio importante. Ma la squadra è forte in tutti i reparti. Sarà importante la collaborazione con lo staff medico. L’anno della mia promozione fu decisiva. Mando l’augurio di promozione a tutto l’ambiente. Chiedo alla squadra di non togliermi solo il record di quella promozione da capolista”.

L'ex tecnico ha conquistato la promozione in Serie A e poi è anche riuscito a salvare la formazione giallorossa, con due annate indimenticabili che restano comunque nella storia di questo club. 

Adesso De Canio non allena da un pò ma anche ai nostri microfoni qualche mese fa ha confermato di avere ancora voglia di tornare su una panchina per esprimere la sua idea di calcio. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"