header logo

Un incontro dove trovare soluzioni alle problematiche della sanità. È questo l’obiettivo dell’evento che si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 18, presso l’oratorio “Maria del popolo” di Surbo. L’evento è stato organizzato dal sindaco Ronny Trio, insieme al coordinatore cittadino del movimento politico CON Adelmo Carlà, il segretario provinciale Luca De Carlo e il delegato alla sanità della CON Marco Rizzo.

L'obiettivo dell'incontro

Durante il convegno, come detto, si cercheranno di individuare soluzioni pratiche al problema della sanità regionale. Un problema che ogni giorno i cittadini vivono sulla loro pelle, e che rischia di diventare insostenibile. Per quanto riguarda il comune di Surbo, una decisione importante è stata quella di interrompere il servizio di guardia medica nella sede comunale e il vicariamento in quella di Lecce.

Ospiti illustri al convegno

All’evento parteciperanno varie personalità di spicco della sanità e della politica regionale. Infatti, in ordine, interverranno: il professor Marco Benvenuto, esperto di management sanitario presso l’Università del Salento e organizzatore di diversi seminari rivolti agli studenti di infermieristica,volte a comprendere le pratiche di organizzazione all'interno delle strutture sanitarie . A seguire ci saranno gli interventi della dottoressa Enrica Manni, coordinatrice dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) di Casarano, che parlerà delle innovazioni per lo sviluppo dell’assistenza territoriale; la dottoressa Adriana Carluccio, ostetrica dell’ospedale Giuseppe Panico di Tricase, che tratterà il ruolo della medicina territoriale per la salute della donna e, infine, il direttore generale della ASL Stefano Rossi, che conferirà sul tema del rafforzamento della comunicazione con l’utenza.

Per quanto riguarda l’ambito politico, l’ospite dell’incontro sarà l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, che esporrà il proprio punto di vista e chiarirà gli obiettivi prefissati dall’amministrazione regionale in quest’ambito.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Balzaretti su Dorgu: "Talmente dominante che dove lo metti sposta. Ecco chi mi ricorda"

💬 Commenti