header logo

La Reggina si è aggiudicata il derby tutto calabrese con il Cosenza ed ora è volata provvisoriamente in testa alla classifica. Agli amaranto è bastato un gol del tagliagole Montalto per assicurarsi il match. A nulla sono valsi gli attacchi dei padroni di casa nel finale di gara.

Zaffaroni, tecnico del Cosenza, ha parlato così del match in conferenza stampa: 

 “La partita era in grande equilibrio ed è stata condizionata da una grande ingenuità. Complessivamente la squadra ha fatto la gara che doveva fare contro una squadra forte, c'è stato grande equilibrio e ha deciso un episodio. Primo tempo abbiamo fatto bene, con alcune opportunità per provare ad andare in porta".

Ecco, invece, le parole del tecnico degli amaranto Aglietti, che si è detto contento del successo e del primo posto in solitaria: 

“La squadra ha fatto una buona partita, tutti, non era facile perché il Cosenza aveva sempre vinto in casa. Abbiamo fatto una gara molto importante, loro ripartono bene, ma abbiamo fatto bene e abbiamo vinto meritatamente. Hanno fatto un tiro in porta, l'abbiamo gestita bene. Avevo chiesto alla squadra pazienza e precisione, non dovevamo subire gol e poi dalle poche occasioni avute siamo stati bravi, siamo stati cinici. Abbiamo cercato il gol con intelligenza, senza scoprirci troppo. Dobbiamo lavorare, dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra. E' bello guardare la classifica questa sera, la nostra gente sicuramente è contenta per il primato e per la vittoria nel derby".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"