Stevan Jovetić al Lecce: possibilità reale o semplice fantacalcio?
Nelle ultime ore sta rimbalzando sulle pagine social leccesi una suggestione lanciata da un noto sito di news relative al campionato di Serie B. La pazza idea in questione vedrebbe Stevan Jovetić, attaccante montegrino attualmente in forza al Monaco, in orbita Lecce.
Ciò che avvicinerebbe l’ex Fiorentina al Salento sarebbe l’ottimo rapporto con Pantaleo Corvino, il quale nell’ormai lontano 2008 lo portò in Italia, facendo poi fruttare una plusvalenza superiore ai 25 milioni nelle casse dei viola. Inoltre, secondo la fonte sopra citata, a rendere possibile la folle operazione di mercato sarebbe il contratto che lega Jovetic al club francese, in scadenza nel 2021.
La punta 31enne non rinnoverà e probabilmente dal prossimo giugno dovrà trovarsi una nuova sistemazione da free-agent. Vederlo a Lecce nel futuro prossimo è realmente una possibilità o semplice fantacalcio? La risposta è piuttosto intuitiva: ad oggi, immaginare Jovetic nel Salento, è pura fantasia.
Seppure il suo contratto scada tra pochi mesi, è da evidenziare come nel Monaco lui percepisca più di 3 milioni annui. Una cifra (anche se adeguata o spalmata) assolutamente insormontabile a prescindere dalla categoria, tenuto conto che il tetto ingaggi dei giallorossi negli ultimi anni non ha mai superato il milione per singolo tesserato.
Inoltre, nonostante sia indiscutibilmente romantica una reunion tra Jovetic e il DS che lo ha scoperto, non è nello stile di Corvino scommettere su un calciatore dall’età avanzata. Come abbiamo potuto intuire nei primi mesi del suo secondo corso leccese, la linea guida è quella di “patrimonializzare” con lo sguardo verso il futuro tenendo al sicuro le casse del club.
E Jovetic, quasi sicuramente, non farà parte di questo progetto tecnico.