Nesta prepara la sfida contro il Lecce senza due pilastri del centrocampo
L'allenatore dei brianzoli dovrà preparare l'importante sfida di domenica al Via del Mare, dove però non potrà contare su due giocatori per lui importantissimi
La sconfitta interna nel posticipo di ieri sera contro l’Udinese ha relegato il Monza di Nesta al penultimo posto con 10 punti. L’allenatore dei brianzoli appare in bilico, e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro, come sottolineato anche dalle parole dell'amministratore delegato Adriano Galliani
Le parole di Nesta su Monza-Lecce
La prepareremo come abbiamo preparato questa. Continueremo a lavorare allo stesso modo, valutando qualche aggiustamento. I risultati parlano e determinano il futuro di un allenatore. Io lavoro e la società mi è vicina, ma so che dobbiamo fare punti.
Galliani sulla classifica e sulla posizione di Nesta
Dobbiamo vincere una partita per mettere dietro tre squadre, la classifica è cortissima. Siamo a una vittoria dalla zona salvezza e dobbiamo conquistarla, stasera è una partita importantissima che bisogna provare a vincere. Nesta è un monumento del calcio, è stato uno dei migliori difensori del mondo ed è un buon allenatore, se vincesse questa partita sarebbe meglio, ma la sua panchina è salda, non salva.
Gli indisponibili per i brianzoli
Ecco che quindi la partita contro il Lecce diventa quasi decisiva per il futuro del Monza. Ma, nella sfida del Via del Mare di domenica alle 12:30, l’allenatore monzese dovrà fare a meno di alcuni giocatori. L’assenza più pesante è sicuramente quella del capitano Pessina, che è ai box da metà novembre per una lesione al bicipite femorale, e che rientrerà solo a gennaio. Nel reparto di centrocampo, Nesta dovrà fare a meno anche di Gagliardini, fermo da ottobre per un problema al tendine del retto femorale destro e i cui tempi di recupero sono indefiniti. Sulla trequarti, invece, il giovane Samuele Vignato non è stato convocato per la partita contro l’Udinese a causa di problemi muscolari, e la sua presenza al Via del Mare è in dubbio.