header logo

La sconfitta interna nel posticipo di ieri sera contro l’Udinese ha relegato il Monza di Nesta al penultimo posto con 10 punti. L’allenatore dei brianzoli appare in bilico, e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro, come sottolineato anche dalle parole dell'amministratore delegato Adriano Galliani

Le parole di Nesta su Monza-Lecce

La prepareremo come abbiamo preparato questa. Continueremo a lavorare allo stesso modo, valutando qualche aggiustamento. I risultati parlano e determinano il futuro di un allenatore. Io lavoro e la società mi è vicina, ma so che dobbiamo fare punti.

Galliani sulla classifica e sulla posizione di Nesta

Dobbiamo vincere una partita per mettere dietro tre squadre, la classifica è cortissima. Siamo a una vittoria dalla zona salvezza e dobbiamo conquistarla, stasera è una partita importantissima che bisogna provare a vincere. Nesta è un monumento del calcio, è stato uno dei migliori difensori del mondo ed è un buon allenatore, se vincesse questa partita sarebbe meglio, ma la sua panchina è salda, non salva.

Gli indisponibili per i brianzoli

Ecco che quindi la partita contro il Lecce diventa quasi decisiva per il futuro del Monza. Ma, nella sfida del Via del Mare di domenica alle 12:30, l’allenatore monzese dovrà fare a meno di alcuni giocatori. L’assenza più pesante è sicuramente quella del capitano Pessina, che è ai box da metà novembre per una lesione al bicipite femorale, e che rientrerà solo a gennaio. Nel reparto di centrocampo, Nesta dovrà fare a meno anche di Gagliardini, fermo da ottobre per un problema al tendine del retto femorale destro e i cui tempi di recupero sono indefiniti. Sulla trequarti, invece, il giovane Samuele Vignato non è stato convocato per la partita contro l’Udinese a causa di problemi muscolari, e la sua presenza al Via del Mare è in dubbio.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Rapina in Piazza Mazzini: arrestato un 55enne grazie alla prontezza delle forze dell'ordine

💬 Commenti