Il Bologna passa 3-0 sul Venezia e mette nei guai Di Francesco
La squadra di Vincenzo Italiano passa contro i lagunari e mette a rischio la posizione del suo mister
Nel quarto anticipo della quattordicesima giornata, il Bologna di Vincenzo Italiano ha vinto 3-0 al Dall'Ara contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.
La cronaca del match
La partita è stata per quasi tutti e 90 i minuti controllata dalla squadra rossoblù. Gli uomini di Italiano passano al 21esimo con un rigore realizzato da Ndoye, a causa di un fallo di Haps proprio sullo stesso esterno svizzero. Il Venezia prova a reagire, ma l’occasione più pericolosa è un tiro alto di Nicolussi Caviglia.
Nel secondo tempo, nonostante la girandola di cambi, non cambia il canovaccio della gara. Il Bologna chiude la partita tra il 69esimo e il 71esimo, prima con un rigore di Orsolini procurato da Dallinga, poi nuovamente con Ndoye, che è abile a sfruttare un assist dello stesso esterno italiano. I restanti 20 minuti sono pura accademia, con il Bologna che ha potuto far rifiatare alcuni dei suoi giocatori più importanti.
La posizione del tecnico
Con questa sconfitta, il Venezia di Di Francesco rimane sempre più ultimo con soli 8 punti, a meno 3 dal quartultimo posto. La società sta riflettendo sulla posizione dell’allenatore pescarese. Se dovesse essere esonerato, i principali candidati a sostituirlo sarebbero Semplici, Iachini, Mazzarri e Ballardini.
Le parole di Di Francesco dopo il match
Tra primo e secondo tempo ho visto due squadre differenti e questa è la cosa che mi preoccupa di più perché avevamo anche gli stessi interpreti. Ci siamo fatti due rigori da soli, in particolare il secondo, ma a prescindere non possiamo uscire da una partita in questo modo . La colpa è un po' di tutti. Mi dispiace perché nel primo tempo abbiamo dimostrato di esserci, poi complice qualche infortunio nel secondo tempo diversi aspetti non hanno dato risposte.