header logo

È andato in scena al Deghi Center di San Pietro in Lama il 25esimo turno di campionato Primavera 1 tra Lecce e Empoli. Sugli spalti più di 200 tifosi.

La capolista del campionato ha affrontato un Empoli a metà classifica ma molto ostico nello scontro diretto, che sin dal primo minuto ha messo in chiaro il trend della partita, caratterizzata da tanti scontri fisici.

Poche emozioni nella prima frazione: gli ospiti hanno fatto molta densità in mezzo al campo e la formazione di Coppitelli ha faticato a trovare spazi. Accerchiato a Berisha, punto di riferimento dei salentini. Unica vera occasione del primo tempo una conclusione dalla distanza dell’Empoli, finita vicino ai pali di Borbei.

Nella ripresa il Lecce ha sbloccato la gara dopo 10 minuti con un’incornata di Salomaa, bravo ad anticipare l’estremo difensore avversario dopo una preziosa pennellata di Corfitzen dalla fascia opposta. In seguito al vantaggio, i giallorossi hanno trovato maggiore lucidità, tuttavia sono risultati leziosi in contropiede in un paio di occasioni. Nervosismo, invece, tra le fila dell’Empoli, che ha speso due gialli in pochi minuti.

Prezioso l’ingresso in campo di McJannet per i giallorossi. Successivamente, l’Empoli si è sbilanciato per trovare il pari, ma non ha mai impensierito realmente la retroguardia casalinga. Fino allo scadere, gli uomini di Coppitelli hanno messo in mostra una prestazione solida e di grossa dedizione. Al 90esimo, Daka ha chiuso la disputata, sfondando dalla fascia destra e trovando il gol con un bacio al palo.

Sull’altro campo, il Frosinone, secondo in classifica, dopo essere rimasto in 10 uomini è stato fermato a sorpresa dal Cesena, che ha vinto 2-3. Il Lecce, quindi, anche in virtù del duro KO di ieri della Roma, consolida ulteriormente la vetta ed ora è a +7 sulla seconda in classifica. Travolgenti i salentini nel 2023: 11 vittorie e 2 pareggi in campionato. Decisivi oggi Salomaa (alla quarta realizzazione in stagionale e Daka).

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"