header logo

Si è tenuta questo pomeriggio alle ore 18 presso il Lecce Store la presentazione della maglia storica che verrà indossata dai salentini domenica contro il Torino. Presenti, assieme al vice-presidente Liguori, il DS Trinchera ed i calciatori Falcone e Gonzalez.
A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

Parte Liguori: "Si tratta della maglia della stagione 1991-92, indossata dal nostro DS Trinchera, con la quale scenderemo in campo contro il Torino. In quell'anno Stefano annusò il terreno con la prima squadra e fu comunque un'annata importante, poiché anticipò la promozione con mister Bolchi.
Andiamo avanti con la nostra tradizione: presentammo la prima divisa storica in occasione della vittoria contro il Foggia con gol di La Mantia. L'anno dopo battemmo il Chievo al Via del Mare. Lo scorso anno abbiamo ricordato la stagione di mister Baroni, facendo 1-1 col Brescia. Ora ne proponiamo una nuova perchè è giusto che i nostri calciatori vestano la nostra storia. Mi piace veramente tanto questa maglia".

Trinchera: “Giocare questa domenica con una maglia che io ho indossato quando avevo 17 anni mi dà enormemente piacere. Ho ricordi stupendi, c'erano tanti giovani aggregati alla prima squadra. Custodivo questa maglia nella mia stanzetta, realizzai il sogno della mia vita. Sarà emozionante domenica. Da giovane volevo dimostrare le mie qualità ma non ho vestito molto la maglia del Lecce perchè il calcio va veloce. Per fortuna mi sono rifatto in Serie C da dirigente e questa avventura nella squadra che ho sempre tifato mi sta dando tante soddisfazioni".

Falcone: “È bello ed emozionante fa parte di questa storia. Sono contentissimo ed onorato, spero ci porti fortuna”.

Gonzalez: “Penso che la storia di ogni società sia molto importante. Questa iniziativa della società è molto bella”.

Chiude Liguori: “Distribuiremo a partire dalla settimana prossima le polo degli abbonati: sono arrivate. Stiamo valutando se distribuirle martedì, mercoledì' o giovedì. Saprete tutto attraverso un comunicato”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"