header logo

Tra gli ottavi di finale di Conference e la sfida contro il Napoli, il tecnico Palladino arriva a preparare la sfida di venerdì contro il Lecce con una serie di grattacapi. In particolare, il tecnico viola deve cercare di provare a mettere in campo una squadra che porti a casa i tre punti in una sfida contro un avversario sulla carta alla portata, come il Lecce.

Ma la storia del campionato viola, ed in particolare quella recente, ha insegnato che soprattutto nelle sfide contro squadre definite “piccole” la viola ha fatto un enorme fatica. Infatti, nelle ultime due partite la Fiorentina ha raccolto zero punti tra Como e Verona, non segnando nemmeno un gol contro due squadre che come al Lecce lottano per non retrocedere.

Formazione quasi obbligata per Palladino

Mister Palladino sarà quasi obbligato a scegliere l'undici iniziale a causa delle diverse assenze, soprattutto nel reparto offensivo. Infatti, se in difesa il tecnico viola non ha problemi in quanto sono tutti disponibili, la lista degli infortunati tra centrocampo e attacco al momento è molto lunga: Adli, Gudmundsson, Kean, Colpani, Richardson. A questi si può aggiungere anche Folorunsho che, a detta del mister, ha preso due botte nello stesso punto in due partite diverse, a tal punto che contro il Verona è stato costretto al cambio e la sua presenza venerdì è in forte dubbio.

Quattro diffidati in casa viola e una sfida al Napoli all'orizzonte

Palladino, oltre al problema infortunati, dovrà fare i conti con il tema del calendario. In questo senso,  le prossime partite che vedranno impegnate la squadra viola prossimo sono: l'andata di Conference League contro i greci del Panatinhaikos, in programma per giovedì prossimo, e la sfida al Maradona contro il Napoli.

Se la partita in Grecia è importante perchè la Fiorentina rincorre l'obiettivo Conference da tre anni (due finali perse nelle scorse due edizioni), in campionato invece la squadra viola ha ben quattro giocatori in diffida, che rischiano di saltare la sfida del Maradona e che quindi potrebbero riposare venerdì.

Fagioli

I quattro giocatori in questione sono: Folorunsho, Mandragora, Fagioli e Zaniolo. Il primo dovrebbe saltare la sfida contro il Lecce per il problema fisico, ma gli altri tre sono disponibili e mister Palladino potrebbe far osservare a qualcuno di loro un turno di riposo per preservarli in vista della sfida in Grecia, e anche perchè sono dei giocatori tanto importanti quanto propensi al cartellino.

Fiorentina - Lecce: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Dorgu, serata horror! Errore clamoroso e rosso diretto

💬 Commenti