Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: ecco la posizione del Lecce

Ecco la classifica generale del numero di abbonati squadra per squadra in massima serie
Ieri è partita ufficialmente la campagna abbonamenti del Lecce per la stagione 2025/2026. Una campagna attesa da tempo dai tifosi, intitolata “Solamente tu”, che però ha preso il via con un leggero ritardo a causa di alcune vicissitudini legate ai lavori di restyling dello stadio Via del Mare, programmata proprio per la stagione imminente.
Nonostante i possibili disagi, il presidente Sticchi Damiani ha voluto rassicurare i sostenitori, sottolineando che gli inconvenienti sarebbero stati pressoché minimi:
La prima certezza da dare: non ci saranno partite giocate lontano dallo stadio Via del Mare. Tutte le partite del prossimo campionato si svolgeranno al Via del Mare e con capienza piena. Su questo abbiamo voluto garanzie effettive. Anche nell’ipotesi peggiore, abbiamo chiesto quale potrebbe essere il massimo disagio possibile.
Ci è stato detto che il massimo che potrebbe accadere è che piccoli spicchi di sub-settori, da 2.000 a 3.000 posti (comprendenti sia la tribuna superiore che quella inferiore), possano, in alcune partite, essere coinvolti da lavori che li rendano momentaneamente inagibili. In quel caso sarà l’Unione Sportiva Lecce a farsi carico di riallocare gratuitamente i tifosi colpiti da questo disagio.
Sin dalle prime ore del mattino, molti tifosi si sono messi in fila per rinnovare il proprio abbonamento anche per la prossima stagione ed i numeri sono già incredibili.

Quota abbonamenti Lecce aggiornato al 22 luglio
I dati ufficiali del primo giorno utile per i rinnovi hanno confermato un’ottima partenza: sono state sottoscritte ben mille tessere, più del doppio rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, stagione che si era chiusa con un record di oltre 21.551 abbonati.
La fase di prelazione sarà attiva fino all’8 agosto, seguita da due giorni di pausa tecnica. L’11 agosto inizierà la vendita libera, aperta sia ai nuovi abbonamenti che ai rinnovi con cambio posto. In questa fase, gli abbonati della stagione 2024/2025 che non avranno rinnovato durante la prelazione manterranno il diritto alla tariffa riservata ai vecchi abbonati, ma perderanno la possibilità di confermare il posto occupato nella stagione precedente.
Alla prossima pagina, la classifica abbonamenti generale della Serie A →