header logo

Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita Lazio-Lecce, terminata per 0 a 1 per i giallorossi.

Sulla partita

La partita sulla carta era difficilissima anche per i nostri numeri e per il nostro score. Abbiamo fatto la miglior partita senza sbagliare nulla, dall'atteggiamento allo spirito. Per la Lazio questa è la 13esima partita che gioca in superiorità numerica. 

Eroici, perché è una salvezza storica per il Lecce. Merito dei ragazzi che passeranno alla storia. Sono contento per loro, per i tifosi e per i 22-23mila abbonati. Contento per il Presidente perché auguro ad ogni allenatore di avere un Presidente come Sticchi Damiani e sono contento per Corvino, che con questa salvezza lo abbiamo reso immortale. Adesso sarà difficile parlare con lui (ride, ndr). Un ricordo particolare a Graziano che avrà festeggiato con noi questa serata.

Trinchera e Corvino

Il dolore ha compattato il gruppo?

La gestione non è stata semplice e non lo è tutt'ora perché ho un gruppo con culture, lingue ed abitudini diverse, però alla squadra non è mai mancato il carattere. Abbiamo anche discusso, litigato, quasi preso a cazzotti con qualcuno ma è sempre rimasto dentro. 

Ma questo significa che dimostri carattere. Non ci siamo mai portati rancore e se ci siam salvati è perché hanno creduto fino in fondo a quello che proponevo. Non ho mai sentito la squadra lontana ed con questo finale hanno guadagnato la copertina e la storia.

L'anno prossimo ancora nel Lecce?

Io ho un contratto ancora per un anno ma se c'è una cosa alla quale non ho pensato è il contratto. Volevo dare soddisfazione al club ed ai tifosi. Una società che fa le cose per bene, che rischia ma lo fa con le idee. Io adesso ho bisogno di riposare, ho bisogno di staccare la spina. Poi amo Lecce, è una città bellissima, una terra straordinaria.

Baroni in conferenza: "Partita che deve far riflettere. Sticchi Damiani? Non dico niente"
Baroni a DAZN: "Sono dispiaciuto. Non meritavamo di chiudere la stagione così"

💬 Commenti