header logo

Nella giornata di ieri, a sorpresa, il Lecce ha comunicato che presto Nicola Sansone sarà nel Salento, per poi svolgere le visite mediche di rito.  Acquisto inaspettato per i salentini a 9 giorni dal termine del calciomercato; è sempre possibile acquistare svincolati, così Corvino e Trinchera hanno deciso di sostituire Di Francesco con l'ex esterno offensivo del Bologna.

Un innesto che aumenta il valore dell'organico a disposizione di mister D'Aversa, ora numericamente molto completo in attacco. Sansone, che proprio oggi compie 32 anni, milita in massima serie da diverse stagioni e dopo la scadenza del contratto che lo legava ai rossoblu era seguito da Sampdoria, Bari e PAOK.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani, come riportato dal Corriere dello Sport, ha commentato:

“Abbiamo fatto quest'ultima scelta perchè convinti che nel torneo appena iniziato l'asticella della lotta per la salvezza si alzerà e sarà più dura confermarsi nella massima divisione”.

Come previsto, stasera Nicola Sansone è atterrato: è pronta a partire la sua avventura da nuovo calciatore del Lecce. Il trentaduenne nella giornata di domani svolgerà le visite mediche di rito e, a meno di colpi di scena, firmerà il contratto che lo legherà ai salentini. Si attende la nota ufficiale per scoprire la durata dell'accordo, che potrebbe essere annuale con opzione.

🟡🔴 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 𝙎𝙖𝙣𝙨𝙤𝙣𝙚 𝙚̀ 𝙖𝙧𝙧𝙞𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙣𝙚𝙡 𝙎𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙤 !
L’esterno offensivo classe '91 nella mattinata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito.

Nicola Sansone vanta tre presenze con la Nazionale Italiana ed in carriera è stato pagato 8 milioni dal Sassuolo, 13 dal Villareal e 8 dal Bologna, dove ha militato dal 2019 al 2023 vestendo la maglia numero dieci. Vanta 246 presenze in Serie A, 53 nella Liga Spagnola e 35 in Serie B. Un innesto di grandissima esperienza per il Lecce che aggiunge qualità ad un attacco già di per sé prolifico.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"