Lotito: "Ripresa? Chi si oppone non sa quello che dice". La situazione in Liga e Ligue 1
Al TG Regione il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è soffermato anche sulla ripresa del campionato: "Non si tratta di una mia battaglia, si tratta di essere consapevoli dei rischi che esistono se non si riparte. Chi si oppone evidentemente non sa quello che dice. Il calcio è un’industria che produce denaro, oltre un miliardo e duecento milioni di euro, e bisogna considerarne le conseguenze se non si dovesse ripartire. Mi auguro che la squadra ritrovi quella stessa situazione di gruppo, determinazione e di volontà di raggiungere determinati obiettivi".
Liga, Tebas: "Cinque fasi per la ripresa del calcio. I campionati termineranno, sono sicuro"
Javier Tebas, presidente della Liga, è stato il protagonista questo pomeriggio nel forum virtuale "Adea Conecta", dove ha esposto in videoconferenza le strategie che il suo organo dovrà seguire nel mezzo della pandemia di coronavirus. Il presidente ha spiegato le cinque fasi che il calcio spagnolo deve rispettare e ha chiarito che le competizioni termineranno.Ligue 1, presentato il protocollo medico per la ripresa dell'attività: i primi test dall'11 maggio
Il calcio francese è pronto a ripartire. Sul proprio sito ufficiale, la Lega Calcio ha pubblicato il protocollo che i tesserati dovranno osservare per tornare a svolgere l'attività agonistica. Sviluppato da Emmanuel Ohrant, direttore medico della Federcalcio, insieme alla commissione medica federale e i medici dei club professionistici, questo protocollo prevede in particolare che i giocatori tornino al centro di allenamento dall'11 maggio, per svolgere i test completi (cardiologici, virologici e psicologici); in seguito saranno monitorati giornalmente e in modo dettagliato. Per metà maggio è stata convocata l'assemblea di Lega.
💬 Commenti