header logo

Tredicesima giornata del girone d’andata. Il Lecce viene da un periodo deludente e da due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus, figlie di prestazioni poco convincenti da parte dei giallorossi. La squadra ha otto punti in classifica ed è vicina alle zone caldissime della graduatoria. Alla Dacia Arena affronta l’Udinese, una squadra in salute che abita le prime posizioni e che pare aver ritrovato le ambizioni europee di un tempo. I giallorossi, però, scendono in campo convinti di poter fare risultato e pareggiano una partita combattuta, raccogliendo addirittura meno di quanto meritassero, dato che Strefezza e Gallo colpiscono due clamorosi pali al primo ed all’ultimo minuto della prima frazione di gioco.

Tredicesima giornata del girone di ritorno. Il calendario, nonostante l’asimmetria introdotta ad inizio stagione, rimette Lecce ed Udinese nuovamente l’una contro l’altra. Anche questa volta i giallorossi stanno arraccando e vivendo un periodo molto complicato della loro stagione, mentre i friulani hanno conquistato la salvezza e vogliono consolidarsi nella zona sinistra della classifica. 

Un girone fa la partita di Udine ha rappresentato un’autentica svolta nel campionato dei giallorossi. Quel pareggio convincente ha ridato slancio e consapevolezza alla truppa di Baroni che, da quel momento in poi, ha collezionato 5 risultati utili consecutivi, prima di fermarsi nuovamente contro il Verona. 

L’augurio è che il Lecce rinasca contro i bianconeri proprio come nel girone d’andata, dando una sterzata a questo campionato. Adesso è necessario ottenere i punti che separano la formazione salentina dalla salvezza, anche perchè dietro Verona e Spezia hanno ripreso a correre e sono vicinissime in classifica.

Venerdì il Lecce giocherà prima di tutti e dovrà pensare solo ad ottenere tre punti. Per mettere pressione alle inseguitrici ma soprattutto per ritornare alla vittoria in casa, un successo che manca dallo scorso 4 gennaio. Adesso è arrivato il momento dei fatti, di dimostrare davvero di meritare questa permanenza in Serie A. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"