header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha postato oggi una foto del gruppo giallorosso, scrivendo questa didascalia sotto l'immagine:

"Stare insieme, uniti, compatti, ognuno a fianco dell'altro, giorno dopo giorno. Tante individualità che alla fine diventano una cosa sola: una squadra, cento voci, un unico coro.
La squadra è sacra. Tutti, io per primo, i giocatori e i dirigenti devono avere sempre questa sacralità in ogni azione e in ogni pensiero. 
Serve che tutti vadano nella stessa direzione, che ci sia lealtà e massima trasparenza. È una regola che io pretendo da me stesso e quindi anche dagli altri".

Il tecnico ha vissuto un inizio difficile sulla panchina dei giallorossi, a causa di alcuni risultati non esaltanti nelle prime giornate ma dopo ha saputo riprendersi, isolando il gruppo e lavorando sodo ogni giorno fino a portare il Lecce al primo posto in classifica.

Adesso sarà importante lavorare sodo e non pensare a tutto il resto. Mancano ancora 18 partite e nulla è ancora deciso. Il Lecce è diventata una squadra che fa paura a tutte le avversarie, oltre ad essere il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa, ma non si può abbassare la guardia altrimenti le altre contendenti sono pronte a superare nuovamente la truppa di Baroni.

CURIOSITA':

Al post del mister giallorosso ha risposto anche Ubaldo Righetti, suo ex compagno di squadra nel Lecce. I due insieme hanno scritto pagine importanti di storia del club salentino. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"