header logo

Lecce è casa sua, il Lecce è la squadra del suo cuore.

Basterebbe scrivere questo per capire quanto sia emozionante ed allo stesso ricco di responsabilità il percorso intrapreso da Stefano Trinchera con il Lecce.

L’attuale direttore sportivo giallorosso è alla sua terza esperienza con questa maglia. La prima volta l’ha indossata da calciatore. Poi, qualche anno fa nel ruolo di ds, prima di andare via per accumulare un altro pizzico di esperienza da aggiungere a quella maturata in passato.

La scorsa estate è tornato, questa volta affiancando un maestro come Pantaleo Corvino, una guida per Trinchera e per chiunque faccia quel lavoro.

Francavilla e Cosenza hanno rappresentato due avventure felici per la sua carriera, due posti nei quali Stefano è cresciuto sia come dirigente che come uomo, confrontandosi con categorie terribili che però permettono di fare la cosiddetta “gavetta”. 

C’è un immagine che ci è rimasta impressa il giorno della promozione del Lecce contro il Pordenone. Riguarda proprio il direttore sportivo giallorosso che abbraccia il Responsabile dell’Area Tecnica. Il loro è un rapporto schietto, sincero, fatto di lavoro duro e voglia di rendere questa squadra sempre super competitiva.

Qualche giorno fa è arrivata la notizia del rinnovo del contratto di Pantaleo Corvino fino al 2025. Oggi, seppur senza comunicato ufficiale, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha ufficializzato anche il prolungamento di Trinchera. Ecco di seguito le parole del numero uno giallorosso: 

“Il primo anno in A da un punto di vista finanziario è complicato, l'obiettivo è consolidare la categoria per poi divertirsi. Quello che sta cominciando è un nuovo progetto tecnico e come Corvino rinnoveremo Trinchera fino al 2025. Si sta ancora giocando in Serie B e in questi 20 giorni abbiamo rinnovato il contratto a Corvino, Trinchera, Baroni…introdotto Mencucci ed allargato la compagine societaria, rinnovato il CDA. Adesso inizia la parte che riguarderà l'area tecnica: il mio calciomercato finisce oggi. Registriamo interessi anche da nuovi sponsor sia come maglia che per lo stadio, inoltre anche per gli skybox. CDA? Io presidente, Liguori vice-presidente e Mencucci AD. Adamo avrà una delega riguardo a delle commissioni sulla Serie A. Per il resto niente di nuovo”. 

Il classe ’74 ora dovra immergersi nel suo lavoro per costruire una squadra forte e giovane, capace di combattere in un campionato complicato ma altresì stimolante. Trinchera nella stagione 2019-2020 è stato votato come “il miglior direttore sportivo del campionato cadetto”. Un riconoscimento prestigioso che certifica le sue capacità e la sua competenza. Ora, però, è arrivato il momento di alzare l’asticella e confrontarsi anche con la massima serie. 

Lecce è casa sua, il Lecce è la sua squadra del cuore. Questo può fare ancor di più la differenza. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"