header logo

È arrivato in questi minuti il comunicato ufficiale della società giallorossa, con cui si rende noto che, per motivi legati probabilmente all’ordine pubblico, la sfida in programma sabato 9 agosto allo stadio Veneziani tra Monopoli e Lecce si disputerà a porte chiuse.

Come riportato nella nota, la decisione è stata presa di comune accordo tra i due club al termine della riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza, svoltasi lo scorso 4 agosto. L’incontro rappresentava un’occasione per numerosi tifosi salentini di poter ammirare da vicino il nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco, reduce dalle quattro amichevoli disputate tra Trentino-Alto Adige e Austria.

Il match del Veneziani sarà inoltre l’ultimo test per i giallorossi prima dell’inizio degli impegni ufficiali: la prima partita è infatti in programma il 15 agosto alle ore 20:45, quando al Via del Mare arriverà la Juve Stabia per il primo turno di Coppa Italia.

Non solo canale 7: il match sarà disponibile su altri canali

I tifosi, tuttavia, potranno comunque assistere alla partita, seppur non dal vivo. La sfida del Veneziani tra Monopoli e Lecce godrà infatti di una copertura televisiva di rilievo, soprattutto considerando che si tratta di una semplice amichevole. Inizialmente l’incontro era previsto soltanto sul canale locale Canale 7 (canale 78 del digitale terrestre), ma dal comunicato ufficiale emerge che il match sarà trasmesso anche su Antenna Sud (canale 14) e Telerama (canale 15) del digitale terrestre.

Resta naturalmente il rammarico per quella che sarebbe potuta essere una vera e propria festa di sport, con la possibilità per tanti appassionati, soprattutto giovani, di seguire dal vivo una sfida amichevole tra due squadre pugliesi. Tuttavia, grazie all’ampia copertura televisiva, i sostenitori avranno comunque diverse opzioni per seguire l’incontro da casa.

La comunicazione della società giallorossa

Baschirotto show alla Cremonese: suona il piano per spingere la campagna abbonamenti
Il Lecce riprende la preparazione ad Acaya: le ultime sulle condizioni di Gallo e Camarda

💬 Commenti (1)