header logo

Mancano ancora troppi giorni alla prossima sfida di campionato e per questo oggi vogliamo parlare di volata finale, di calendari, di tutto quello che ha a che fare con i prossimi due mesi e mezzo. 

Metteremo a confronto i calendari delle altre sei squadre impegnate con il Lecce nella lotta per non retrocedere, senza stilare tabelle ed allegare commenti che oggi potrebbero apparire assolutamente superflui.

Cremonese

La Cremonese crede ancora nella salvezza ed a Lecce questo conviene perché i grigiorossi hanno ancora diversi scontri diretti da disputare. Gli uomini di Ballardini dovranno affrontare Atalanta, Empoli, Verona, Spezia Bologna e Salernitana in casa, mentre se la dovranno vedere con Sampdoria, Udinese, Milan, Juventus e Lazio lontano dallo Zini. 6 partite tra le proprie mura e 5 fuori casa per sperare ancora nell’impresa.

Sampdoria

La squadra di Stankovic è viva e lo ha dimostrato con la vittoria sul Verona nell’ultimo turno. I blucerchiati a Marassi affronteranno Cremonese, Spezia, Torino, Empoli, Sassuolo lontano da Genova invece Roma, Lecce, Fiorentina, Udinese, Milan e Napoli. Lo scontro diretto del Via Del Mare potrebbe essere decisivo.

Verona

Dopo una rincorsa iniziata nel finale del girone d’andata, gli uomini di Zaffaroni ora paiono in debito d’ossigeno. Gli scaligeri al Bentegodi ospiteranno Sassuolo, Bologna, Inter, Torino ed Empoli, mentre fuori casa affronteranno Juventus, Napoli, Cremonese, Lecce, Atalanta e Milan. 

Spezia

La cura Semplici ha dato i suoi frutti, anche se contro il Sassuolo è arrivata una sconfitta. I bianconeri al Picco sfideranno Salernitana, Lazio, Monza, Milan e Torino, mentre fuori casa dovranno giocare sul campo di Fiorentina, Sampdoria, Atalanta, Cremonese, Lecce e Roma.

Salernitana

Paulo Sousa ha ridato gioco e fiducia alla formazione campana. Candreva e compagni attendono all’Arechi Inter, Sassuolo, Fiorentina, Atalanta e Udinese. Lontano dal Cilento affronteranno Spezia, Torino, Napoli, Empoli, Roma e Cremonese.

Empoli

Infine, i toscani, squadra tosta che sta attraversando un momento complicato e viene da soli 3 punti nelle ultime 8 partite. Dopo la sfida del Castellani contro il Lecce, dovrà vedersela con Milan e Cremonese in trasferta, Inter in casa, Sassuolo fuori, Bologna e Salernitana in casa, Sampdoria fuori, Juventus in casa, Verona in trasferta e, per chiudere, Lazio in casa.

Insomma, mancano ancora troppe partite e ci sono ancora troppi scontri diretti per fare calcoli. Il Lecce ha la possibilità di pensare solo a se stesso, senza guardare i risultati delle altre ma concentrandosi soltanto sulle proprie importanti sfide per chiudere quanto prima la pratica salvezza. 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"