header logo

Gabriel Strefezza ieri ha segnato il gol del pareggio nella sfida tra Lecce e Benevento. Il brasiliano ha siglato una rete per niente facile, con il pallone che viaggiava nei pressi dell'area di rigore. 

L'ex Spal, in ogni caso, è stato il più abile di tutti a spedire la sfera in rete e poi è corso subito sotto la Nord per festeggiare il pareggio. 

In questo campionato Strefezza ha già segnato 10 gol ed è il capocannoniere insieme a Lapadula, che però ormai è fuori dal progetto tecnico del Benevento e fuori rosa. 

Nessuno ad inizio anno immaginava che il classe '97 fosse capace di questi numeri. Baroni e Corvino hanno creduto in lui fin da subito. Il secondo lo ha portato nel Salento per una cifra vicina ai 600 mila euro, mentre il primo gli ha cucito addosso il ruolo d’esterno d'attacco nel suo 4-3-3.

Il Lecce ora attende i gol di Coda, altro attaccante che in questa categoria ha sempre fatto la differenza, e si gode le qualità ed il talento cristallino del brasiliano. 

Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

10 reti: Lapadula (2; Benevento), Strefezza (Lecce)

9 reti: Coda (2; Lecce), Corazza (2; Alessandria), De Luca (4, Perugia)

8 reti: Charpentier (Frosinone), Falletti (Ternana), Mota Carvalho (Monza), 

7 reti: Baldini (4; Cittadella), Buonaiuto (Cremonese), Cerri (5; Como), Donnarumma (1; Ternana), Dionisi (3; Ascoli), Okwonkwo (Cittadella), Vazquez (Parma)

6 reti: Ciofani (1; Cremonese), Colombo (SPAL), Galabinov (2; Reggina), Lucca (1; Pisa), Moreo (Brescia), Mulattieri (Crotone), Zerbin (Frosinone)

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"